Se il BIOS non è impostato per l’avvio da CD o DVD

Alcuni computer sono impostati per l’avvio direttamente dal disco rigido. Alcune volte potrebbe essere necessario entrare nel BIOS e abilitare l’avvio dall’unità CD-ROM, e fare in modo che il CD-ROM si avvii prima del disco rigido (nell’ordine di avvio).

Il modo più comune per accedere al BIOS è quello di premere il tasto CANC quando il computer viene avviato. Su altri sistemi potrebbe essere un tasto diverso, o una combinazione di tasti come ESC, F1, F2, F10, F12, Ctrl-Esc, Alt-Esc, Ctrl-Alt-Esc, Ctrl-Alt-Enter, Ins o anche altri. Potrebbe essere necessario premere, tenere premuto o premere più volte. Il modo migliore per scoprire i dettagli è quello di leggere il manuale del vostro computer o cercare il sito web del produttore. Qui ci sono alcune schermate di Bios .

  • Una comune schermata del BIOS (notare la presenza “press DEL to center setup”)

poweronbios

  • Una schermata tipica del menu di avvio del BIOS

biosbootmenu

Per settare l’avvio da CD-ROM dovete spostarvi nella Tab Boot come da immagine, usando i tasti direzionali della vostra tastiera e poi premere il tasto Invio. Vi troverete nella schermata seguente:

escbiosbootmenu

qui cambiate l’ordine portando il CD-ROM Drive nella prima posizione, fatto questo premete il tasto ESC ritornerete alla schermata iniziale, premete ancora il tasto ESC o F10 e rispondete YES per salvare le modifiche apportate.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: